Il progetto
La crisi climatica genera un sacco di problemi e bisogna fare qualcosa. Già, ma cosa? La transizione ecologica, ovviamente. Sì, ma cos’è la transizione ecologica?
Non so come dirtelo nasce da queste semplici domande che, a cascata, ne generano molte altre. Alcune cose crediamo di averle capite, su altre siamo a buon punto, su altre ancora siamo indietro ma comunque ce la mettiamo tutta.
Le spiegazioni non le diamo noi, ma espertə che conoscono bene le cose. Donne e uomini di scienza, d’impresa e di comunicazione.
Quello che capiamo proviamo a raccontarlo rivolgendoci innanzitutto al mondo delle imprese, che è quello in cui lavoriamo. Ma naturalmente ci rivolgiamo a chiunque voglia, come noi, saperne di più su quello che sta succedendo e su quello che c’è da fare.
Chi siamo
Non so come dirtelo è un progetto di SPELL srl.
SPELL è attiva da oltre vent’anni nel campo della formazione e della comunicazione. Il nostro obiettivo è riassunto nel nostro nome, che è un acronimo: Società per Elevare il Livello del Lavoro. Tenere alto il livello del lavoro significa anche – o forse soprattutto – rendersi conto dei cambiamenti in corso o in arrivo, di quelli necessari e di quelli inevitabili, così da poterli vivere nel migliore dei modi. Per questo ci interessiamo alla crisi climatica: perché innesca cambiamenti profondi nel modo in cui viviamo e, naturalmente, quello in cui lavoriamo.