Project Description
L’azione di Fastweb si sviluppa lungo tre pilastri: un futuro più connesso, un futuro più inclusivo, un futuro più ecosostenibile. Intorno a questi tre pilastri si sviluppa il racconto di Anna Lo Iacono, Sustainability Senior Manager e Luciana De Laurentiis, Head of Corporate Culture and Inclusion di Fastweb.
L’episodio inizia riflettendo sull’obiettivo decisamente ambizioso che si è data Fastweb: diventare carbon neutral entro il 2025, che vuol dire non ‘domani’ ma ‘oggi pomeriggio’. Come può raggiungere questo risultato? Si continua con il racconto delle varie attività in favore della connessione e dell’inclusione, come i corsi della Fastweb Digital Academy che aiutano tutti a beneficiare della rivoluzione digitale in corso.
L’impegno di Fastweb è sul versante interno, da un lato, ma anche dal lato clienti (e non solo) per avvicinare tuttə al concetto di futuro sostenibile.
La musica della sigla è Where the sun set, dell’Indipendent Music Licensing Collective. La voce della sigla è di Lorenza Magnetto. Nell’episodio c’è Big Green, di Wax Lyricist, e a dialogare con Lo Iacono e De Laurentiis c’è Daniele Scaglione.
***
La serie completa del podcast Noi lo facciamo, si può ascoltare su Spotify.